Recensione: “Burning Cthulhu” di Lorenzo Basilico

Un mondo alla deriva e devoto all’irrazionale lascia intendere che niente possa più sorprendere. Ma proprio quando si giunge a tale convinzione ci si rende conto di quanto si possa cadere ancora più in basso, rimanendo invischiati in una melma che rimane addosso come una seconda pelle. Proprio a una pelle nuova Rodrigo si deve abituare, trovandosi a fare i conti con un volto che non è più il suo. A nulla serve sforzarsi di ricordare perché solo al di fuori di sé può, forse, scovare la verità.

Continue reading

Recensione: “Rick Shelley e il Faro Senza Luce” di Alessandro Fusco

Dopo la prima avventura a Witherport, Rick Shelley vorrebbe solo avere un quotidiano tranquillo. Ma quando Simon arriva a casa sua con una vecchia mappa di quello che sembrerebbe a tutti gli effetti un tesoro perduto, non può fare a meno di seguirlo verso Harbor Island. Per il Club degli Impossibili non c’è mai davvero pace e un vecchio guardiano di un faro abbandonato è pronto a coinvolgerli in qualcosa di inspiegabile.

Continue reading

Recensione: “Visioni macabre di un Dio” di Francesco Zagaglia

Spesso il Male più grande si nasconde nell’oggetto più comune e, apparentemente, insignificante. Un oggetto da mercatino dell’antiquariato spicca tra le stanze polverose di una villa che l’Irlandese, un giorno, si ritrova a visitare.

Un libro nero, in mezzo alle pagine macchiate dal tempo, nasconde il vero significato di follia. La stessa che colpirà lui, l’amico Tom, padre Robert e tutti i malcapitati che avranno a che fare con quel luogo , ancora una volta, solo in apparenza abbandonato.

Continue reading