Review Party: Recensione di “Una ragazza adorabile” di Georgette Heyer

Lord Sheringham è l’uomo più testardo e orgoglioso che si possa conoscere. Quando si prefigge un obiettivo fa di tutto per raggiungerlo e, questa volta, non è affatto facile: sposarsi per controllare un’ingente eredità. Ma la proposta a Isabella Milborne non va come previsto e, letteralmente, decide di sposare la successiva donna che gli si sarebbe parata davanti. Hero Wantage, però, sta per rivelarsi la sfida più ardua della sua vita.

“Una ragazza adorabile” è uno dei libri più apprezzati di Georgette Heyer. Si tratta sicuramente di un romanzo dinamico e divertente, sempre vivace e pieno di avvenimenti. Si viene catapultati nella società dell’epoca, caratterizzata da intrighi di potere, complotti di corte, lunghi corteggiamenti.

La conoscenza tra i due protagonisti è coinvolgente: lo sviluppo del loro rapporto e l’evoluzione dei singoli è logica e mai banale. Se Hero deve adattarsi alla vita da sposa, Sheringham deve evitare che l’inesperienza di lei mandi a monte i suoi piani. Questo crea una serie di rocambolesche situazioni, inutile dire che i fraintendimenti si sprecano.

Tutti gli elementi tipici dei romanzi della Heyer qui qui trovano giusta collocazione. Nonostante alcuni passaggi un po’ pesanti e lenti, si tratta sicuramente di una storia godibile che gli amanti del genere apprezzano con serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *