Review Party: Recensione di “Il figlio delle ombre” di Juliet Marillier

Il figlio delle ombre è un secondo capitolo avvincente e ricco di avvenimenti. Qualcosa di non scontato, specie per il seguito di un volume introduttivo. La sua dinamicità diverte e intrattiene, rendendo il romanzo piuttosto scorrevole.

La profezia che abbiamo conosciuto nel primo volume aleggia sempre più come un’ombra minacciosa. Se diventerà realtà, nulla sarà come prima ed è una condizione che lascia tutti in sospeso. Il tutto è contornato da un’atmosfera suggestiva dovuta soprattutto alla mitologia irlandese sapientemente sfruttata.

Juliet Marillier non si smentisce e grazie al suo stile di scrittura riesce a calamitare l’attenzione e a intrattenere. Folklore, magia e fantasia si fanno apprezzare soprattutto dai fan di queste materie, fomentati dal desiderio di saperne sempre più.

Anche se è stata scritta in anni ormai passati da tanto, questa è una storia che merita ancora adesso di essere conosciuta. Se avete apprezzato il primo libro, questa è un’ottima occasione per recuperare il secondo appena ripubblicato. Spero davvero che il resto dei libri di questa serie vengano portati in Italia al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *