Recensione: “Sotto la stessa luna” di Yoshi Yoshitani

Unite la mitologia del mondo a illustrazioni colorate e suggestive e otterrete come risultato il libro “Sotto la stessa luna” di Yoshi Yoshitani. Si tratta di un volume cartonato di alta qualità, che riporta in auge le favole e i racconti più famosi al mondo.

Da La bella addormentata a Rapunzel, dal Sud America fino in Giappone. Ogni folclore è qui riunita sotto il vessillo della cultura per intrattenere tutti i lettori di tutte le età. I più piccoli potranno immergersi in un’atmosfera magica e d’ispirazione, gli adulti scopriranno e riscopriranno le storie più o meno conosciute che ormai attraversano il tempo.

Tutto questo è accompagnato dalle bellissime illustrazioni dell’artista Yoshi Yoshitani, che fa un ottimo lavoro nell’interpretare nel suo personale stile i volti che a più riprese abbiamo imparato a conoscere. L’unione delle culture, di nuovo, porta a volersi informare sui singoli paesi d’origine e a trovare spunti di riflessione sul significato delle singole storie.

In compagnia dei personaggi protagonisti si apprendono importanti lezioni su amore, perdono, sacrificio e molto altro. Porta a voler leggere tutto d’un fiato, ma è uno di quei libri che merita di essere gustato lentamente. “Sotto la stessa luna” è un volume meritevole e perfetto per gli amanti delle fiabe, dei miti e delle leggende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *