Recensione: “Il mago Xiao e la ricerca della fonte suprema” di Xiao

Arriva nelle nostre librerie un romanzo fantastico illustrato tutto da scoprire. Seguiamo le avventure di Xiao nella Wizard Academy, a contatto con amici e nemici tutti intenti ad apprendere le arti magiche. Un fatto nella scuola sconvolge il quotidiano del ragazzo che decide di allontanarsi, ma sarà solo l’inizio di una serie di avvenimenti che lo porteranno a dover salvare la magia stessa.

Non conoscevo lo YouTuber Xiao e penso che i suoi contenuti siano per me fuori target. Ma, come ben sapete, amo anche recuperare i libri dedicati principalmente a un pubblico giovane. Mi sono ritrovata catapultata in una storia semplice ma ben scritta, accompagnata dalle riconoscibili e belle illustrazioni di Cristiana Leone.

Pagina dopo pagina, il mondo magico dell’autore si svela agli occhi dei lettori, portandoli a voler scoprire cosa c’è dietro l’intera vicenda. Ci si affeziona ai personaggi, in particolare la volpe Arangina, e si segue con interesse la crescita personale del protagonista, che da principiante si destreggia con la magia e con un’impresa apparentemente più grande di lui.

Sono contenta che “Il mago Xiao e la ricerca della fonte suprema” sia un’opera di qualità e auguro a Xiao (Alberto) tutta la fortuna possibile. Chissà se questo sarà soltanto l’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *