Recensione: “Il corvo della notte” di Johan Rundberg

Se siete alla ricerca di un thriller per giovani lettori “Il corvo della notte” è un libro perfetto per l’occasione. Freddo, come l’inverno che si è abbattuto su Stoccolma, e drammatico, come la vita degli orfani dell’orfanotrofio del posto. Ad allietare è la presenza della piccola Mika, che fa di tutto per prendersi cura dei bambini nonostante la sua giovane età.

Tra le vie della città si aggira il Corvo della Notte, un efferato killer che si è macchiato più volte del sangue di innocenti. Si pensava fosse stato giustiziato anni prima, ma ora la sua ombra minacciosa sembra essere tornata. Com’è possibile? Sarà l’agente di polizia Valdemar Hoff a dover avviare le indagini.

Un legame particolare, quello che si crea tra i due protagonisti, che affrontano i pericoli anche grazie alla loro amicizia. Pagina dopo pagina si scoprono le loro vite e in particolar modo si segue Mika nel viaggio alla scoperta di sé stessa.

Nonostante sia dedicata ai giovani, questa è una lettura che non deve essere sottovalutata: la tensione è alta e il mistero intrigante. C’è cura sia per la trama che per le descrizioni, che spesso fanno venire i brividi. Non è difficile immedesimarsi nella giovane protagonista e seguirla con coraggio affrontando le personali paure.

“Il corvo della notte” è un libro ricco di sentimenti e intrattenimento. Scopro solo di recente che è il primo di una trilogia, che spero verrà pubblicata nella sua interezza perché merita di essere conosciuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *