Blog Tour: “Today, tonight, tomorrow” di Rachel Lynn Solomon – Motivi per leggere il libro

“Today, tonight, tomorrow” è una delle ultime novità di casa Garzanti e che attrae per dei motivi ben specifici. Ma andiamo con ordine.

Tanto per cominciare, il libro ha una trama che intriga fin da subito:

Seattle. La diciassettenne Rowan Roth non ha un sogno, ma un obiettivo: essere la migliore per garantirsi l’accesso all’università che ha scelto. È un fuoco che le brucia dentro, indomabile. Lo stesso fuoco che le ha permesso di sopravvivere al liceo, in particolare a quell’insopportabile saputello di nome Neil McNair. Non c’è stato compito in classe o competizione in cui non si siano affrontati, soprattutto se c’erano di mezzo i libri. Per questo, quando l’ultimo giorno di scuola inizia la famosa caccia al tesoro degli studenti dell’ultimo anno, Rowan è determinata a vincere. È una gara spietata, in cui solo un vero esperto di letteratura può trionfare. Lei è pronta a tutto, persino ad allearsi con il suo acerrimo nemico. Con il passare delle ore, i due mettono da parte le divergenze e diventano una squadra imbattibile. Anzi, scoprono di avere molte cose in comune. Con stupore, Rowan deve ammettere che Neil non è così male. Che il caldo profumo della sua felpa è confortante. Forse, in tutti quegli anni, si è sempre sbagliata. O forse lui sta tramando qualcosa. Rowan non ne è certa, sa solo che non riesce a smettere di pensare a quel bacio rubato su una panchina…

Da qui, è intuibile quanto i protagonisti siano interessanti da scoprire. La loro caratterizzazione è riuscita e realistica. L’ambientazione contemporanea è fresca e vivace, dando un senso di leggerezza e tranquillità.

Realtà e gioventù si amalgamano alla perfezione creando una vicenda scorrevole ed emozionante, grazie anche a uno stile di scrittura semplice e fluido. “Today, tonight, tomorrow” merita di essere conosciuto per il valore della storia e per i toni spensierati con cui vuole trasmettere il suo messaggio di fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *