Recensione: “Il Giappone che non ti aspetti. Guida per viaggiatori curiosi”

I creatori di Giapponizzati approdano in libreria con un interessante manuale dedicato al Giappone. Potevo forse farmelo sfuggire?

Il Giappone che non ti aspetti è un’ampia guida che ci fa esplorare in tutta comodità uno dei Paesi più affascinanti al mondo. Almeno, per quel che mi riguarda, ormai lo sanno tutti che sono di parte. Questo libro è dedicato soprattutto a chi sta pianificando un viaggio verso il Sol Levante: con semplicità e divertimento, veniamo catapultati nel pieno della cultura nipponica, tra antichità, modernità e contemporaneità.

Il Giappone è ricco di tradizioni e usanze che, per quanto lontani, ci attraggono costantemente come una calamita. Gli autori del libro trasmettono a chi legge la propria esperienza e soprattutto la passione che li spinge da anni a parlare di questo Paese. Tra descrizioni chiare e immagini invitanti, impariamo passo dopo passo a orientarci nel caos dato dalla grandezza del posto.

Proprio perché di esperienza si tratta, all’interno si trovano delle pratiche proposte di itinerari che invogliano davvero a prendere e partire all’istante. La forza di questo libro è la facilità con cui entra in contatto con i lettori attraverso un modo di esprimere i concetti che incuriosisce anziché annoiare. Non è un manuale analitico e freddo, bensì una lunga chiacchierata con persone fidate che si mettono al servizio degli appassionati come loro da oltre 16 anni.

Mi sento di consigliare “Il Giappone che non ti aspetti. Guida per viaggiatori curiosi” per il suo essere multifunzionale e per l’amore con cui è stato scritto e reso pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *