Recensione: “La sirenetta” di Hans Christopher Andersen e Benjamin Lacombe

Il romanzo classico di Hans Christopher Andersen è una storia per bambini intramontabile. Chi non conosce “La sirenetta” può farlo ora recuperando un’edizione di lusso, illustrata e appartenente alla collana curata dal grande Benjamin Lacombe.

Una fiaba che si perde nel corso del tempo ma che ancora adesso non smette di conquistare. Tra la versione originale e oggi, le rivisitazioni sono innumerevoli, ma al centro di tutto rimane ovviamente lei: la sirenetta che vive in fondo al mare.

Una creatura mitica che non conosce altro se non il mondo marino, fino al giorno in cui incontra un principe umano salvandogli la vita. Conosciamo tutti benissimo la sua storia e i modi in cui è stata rimaneggiata. Il pregio di questa edizione di Rizzoli è ovviamente il comparto grafico.

Le illustrazioni di Lacombe tolgono sempre il fiato e in questo caso danno un taglio più oscuro, in linea perfetta con l’atmosfera che si dovrebbe respirare. Questo è un libro che va assolutamente recuperato, per sfogliarlo e risfogliarlo a piacimento e rivivere la favola della sirenetta attraverso gli occhi di un grande artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *