Blog Tour: “Fuga di Natale” di Sarah Morgan – I cottage più suggestivi

Il luogo che fa da cornice al nuovo romanzo di Sarah Morgan è un cottage situato in Lapponia. Un posto suggestivo, specie per quanto riguarda l’atmosfera natalizia. Esistono davvero posti del genere? Scopriamolo insieme.

Rovaniemi – Lapponia

Prima fra tutte c’è Rovaniemi, considerato il paese ufficiale di Babbo Natale. In corrispondenza del Circolo Polare è situato infatti il famoso Villaggio di Babbo Natale, un luogo tematico in cui è davvero possibile incontrarlo personalmente, nonché visitare lo studio e l’ufficio postale a cui vengono recapitate le lettere dai bambini di tutto il mondo. Rovaniemi inoltre è famosa per il Santa Park, con il laboratorio degli elfi, e le frequenti aurore boreali.

Snowvillage Hotel – Finlandia

Un luogo che sembra più un’attrazione! Lo Snowvillage è un hotel realizzato con 15 milioni di chili di neve e 300.000 chili di ghiaccio naturale. Un’affascinante struttura che viene ciclicamente costruita e che ogni anno, fino alla primavera successiva, affascina molti nonostante l’aspetto “freddo”.

Farthing Cottage – Inghilterra

Anche se non proprio nella tipica Lapponia, il Farthings Cottage è altrettanto suggestivo, grazie a un aspetto che ricorda molto le location tipiche dei film di Natale. A 5 minuti da Balu Legacy Boutique e Habits, nonché a 10 minuti d’auto dal Giardino botanico nazionale Kirstenbosch. Questa è una meta perfetta per il periodo, per godersi il calore delle feste e rilassarsi da soli o in compagnia.

Pensar Syd – Finlandia

L’arcipelago di Tuku è una meta curiosa e particolare. Pensar Syd è uno dei cottage ecologici che ospita i turisti, che possono godere la vista di circa 20.000 isole che compongono l’arcipelago più grande del mondo. La vegetazione rigogliosa sembra quasi voler nascondere i vari resort, spesso tipicamente tinti di colore rosso.

Buckland Manor – Inghilterra

Come si evince, è a nord che esistono i posti più suggestivi. Torniamo in Inghilterra e ci ritroviamo nel Buckland Manor, caratterizzato da un incantevole giardino secolare, proprio come l’antico cimitero. Qui ci si può godere l’atmosfera natalizia mescolata a quella magica di Harry Potter. Il tempo vola ma di certo le emozioni restano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *