Review Party: Recensione di “Truel1f3” di Jay Kristoff

Eccoci già arrivati a Truel1f3, il romanzo che conclude la nuova trilogia fantascientifica di Jay Kristoff. Ancora una volta ripartiamo subito dopo i fatti conclusivi del volume precedente, in compagnia di Lemon, Cricket e tutti gli altri. Sì, non a caso nomino proprio loro due.

Tra le pagine la storia trasuda epicità e Kristoff vuole terminare la serie nel miglior modo possibile. Azione e divertimento si mescolano al timore di scoprire come tutto avrà una fine, perché l’autore ci ha insegnato negli ultimi anni a temere lo sviluppo dei suoi romanzi, specie sul finale.

Rimango comunque affezionata a Illuminae, ma anche la trilogia di Lifel1k3 è stata piacevole da seguire. Ho apprezzato di sicuro l’ambientazione e l’atmosfera pressante di un mondo post apocalittico come questo. Un elemento che è sempre stato punto di forza di quest’autore.

Seguire i suoi personaggi è come prendere parte a una saga famigliare in cui ci sentiamo direttamente coinvolti. Ne seguiamo l’evoluzione senza dimenticarci di emozionarci per loro. Per quanto ci si diverta, ne capitano di tutti i colori anche in modo crudele e si rischia sempre di vedere qualcuno tra questi crollare sotto il peso degli eventi.

Ma in loro vige sempre la flebile speranza che li porta ad affrontare la guerra in corso a testa alta fino alla fine. Gli esiti sono incerti, ma la conclusione soddisferà buona parte dei lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *