Review Party: Recensione di “Il piccolo gufo di Natale” di Ellen Kalish, Gideon Sterer e Ramona Kaulitzki

Appollaiata sul suo ramo preferito, Gufetta sta per vivere una giornata come tante. Ma quando il suo albero viene tagliato e portato via, inizierà un’avventura senza precedenti, alla scoperta delle persone più generose e del vero significato del Natale.

Grandi e piccini adoreranno avventurarsi tra le pagine di questo piccolo libro cartonato. Natale è sempre più vicino e non si può che inaugurare il periodo con una favola tratta da una storia vera, in cui protagonista è un piccolo gufo e un’avventura speciale da scoprire.

Ad accompagnare i brevi testi ci sono le illustrazioni suggestive di Ramona Kaulitzki. Un vero e proprio spettacolo per gli occhi, che infonde bontà e dolcezza nei tratti del protagonista, ammorbidendo ogni tratto anche dei paesaggi stessi.

La storia di Gufetta è emozionante e commovente. In poche pagine si assiste alla descrizione di una vicenda realmente accaduta e che dona ai lettori un po’ più di speranza per il genere umano. Osservarla mette subito di buon umore, non si può rimanere indifferenti di fronte ai suoi teneri occhioni.

“Il piccolo gufo di Natale” è una perfetta favola della buonanotte natalizia, in grado di far crescere i più piccoli con poche e semplici parole. Un perfetto regalo di Natale da leggere e rileggere, un momento di condivisione in famiglia che sa bene come scaldare il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *