Review Party: Recensione di “Cose che non abbiamo mai superato” di Lucy Score

In fuga da un matrimonio fallimentare, Naomi raggiunge sua sorella a Knockemout. Ma dopo l’ennesima delusione, si ritrova completamente da sola, per di più a gestire una nipote che ancora non sapeva di avere. Sarà il misterioso Knox a intervenire ogni qualvolta lei avrà bisogno.

Il nuovo romanzo di Lucy Score non fa parte esattamente dei libri che leggo solitamente. Eppure è arrivato al momento giusto e posso con certezza classificarlo tra i guilty pleasure che talvolta mi concedo.

Al centro di tutto c’è ovviamente la relazione tra Naomi e Knox. Il loro rapporto parte scontroso e avversivo, ma gradualmente devono trovare il modo di gestire i sentimenti che provano l’uno per l’altra. Un espediente conosciuto e molto amato, buono per rendere la storia dinamica.

Individualmente, entrambi hanno un passato drammatico con cui avere a che fare e che influisce sull’avere relazioni nel presente. Scoprire le loro mille sfaccettature è altrettanto interessante, così come il modo in cui cercano di tirarsi fuori da un passato fastidioso.

Nel complesso, comunque, si provano infinite emozioni tra un capitolo e l’altro. Non si può fare a meno di tifare per i protagonisti, anche se la strada per il lieto fine è ardua e non scontata. Non conoscevo prima Lucy Score, ma si è dimostrata una sorpresa da tenere assolutamente sott’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *