Review Party: Recensione di “Isadora Moon – La fatina misteriosa” di Harriet Muncaster

Quando a Isadora traballa il suo dentino, è come se in famiglia si scatenasse una grande festa: se suo padre non vede l’ora di portarla dal dentista vampiro di fiducia, la madre vuole che il dente una volta caduto venga lasciato sotto al cuscino e prelevato dalla fatina dei denti.

Ancora una volta la sua duplice identità metterà in crisi la piccola Isadora, che si affiderà al topolino Mignonette per affrontare, in particolare, la temutissima paura della visita dal dentista.

Le avventure di Isadora Moon sono una piccola grande coccola che scaldano il cuore infondendo una tenerezza incredibile. Anche se le sue storie sono dedicate a un pubblico di piccini, riescono a conquistare anche una lettrice come me grazie a una narrazione scorrevole e a un contesto assolutamente adorabile.

A prescindere da tutto, Isadora Moon mi rimarrà impressa per le esperienze di vita a essa collegate e a ogni avventura non posso fare a meno di emozionarmi, ridendo, scherzando e cercando di essere felice esattamente come la protagonista. La mia anima gotica ama alla follia la serie di avventure realizzate dall’autrice e “La fatina misteriosa” non è da meno. Nonostante la mole considerevole di storie, ci si innamora dell’ambientazione ancora e ancora, desiderando a conclusione lettura di ritornare dai personaggi quanto prima possibile.

Se non avete ancora letto nulla di questa serie la consiglio assolutamente, per le piccole ma fondamentali lezioni di vita che ogni storia riesce a regalare a grandi e piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *