Review Party: Recensione di “Cercando Josephine” di Paullina Simons

Julian Cruz si sente l’uomo più appagato al mondo. Sembra non mancargli nulla ed è proprio questo ciò che pensa, fino al fatale incontro con Josephine, per cui mette in discussione ogni cosa, pur di averla nella sua vita. Ma non è tutto positivo ciò che luccica e ben presto l’uomo si troverà a fare i conti con lati nascosti e inaspettati di una vita altrui che mai si sarebbe aspettato di affrontare.

Ho conosciuto Paullina Simon, come penso tutti, con la sua trilogia dedicata a Il cavaliere d’inverno, quindi quando ho saputo di questa nuova uscita mi ci sono fiondata!

“Cercando Josephine” è l’inizio di una nuova trilogia, composta da una trama particolare e da personaggi intriganti e realistici. Con uno stile di scrittura scorrevole e inconfondibile, il lettore rimane stregato fin dalla prima pagina, lasciandosi trasportare dal lato più romantico della Simons.

Entriamo subito in sintonia con Julian, che in un istante rimane folgorato permanentemente da Josephine, di cui vuole assolutamente conoscere ogni più piccolo segreto. Noi con lui partiamo in una ricerca basata su un amore profondo e sconfinato, che sfocia non solo nell’immediata felicità ma anche in ciò che la donna sembra voler tenere nascosto.

Il romanzo della Simons è un’altalena di emozioni forti, sia positive che negative, arrivando a mettere in discussione i comportamenti sfrenati e a tratti illogici a cui assistiamo. Nonostante una trama apparentemente semplice e lineare, l’autrice ha la capacità di rendere tutto unico e originale, distanziandosi anche dalle sue precedenti opere.

Nel complesso sono rimasta sorpresa e soddisfatta dalla lettura, che mi ha lasciato la curiosità di scoprire come la storia andrà avanti nel prossimo libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *