Review Party: Recensione di “I sussurri delle ombre” di Kelly Andrew

“I sussurri delle ombre” è il romanzo perfetto per ripartire a settembre dopo le ferie. Una partenza, appunto, quella della protagonista Delaney, da sempre solo e isolata dal mondo. Incapace di integrarsi, spera di poter cambiare la sua situazione iscrivendosi con successo alla Howe University, un luogo molto particolare con lezioni altrettando particolari.

La vita, anche qui, non è facile: competizione, rivalità e quel piccolo particolare sui mondi paralleli le rendono il quotidiano impossibile. L’atmosfera del libro è inquietante e affascinante al contempo e permette al lettore di galleggiare tra sogno e realtà. O meglio, incubo. C’è molto da scoprire nel romanzo e in questo lo stile di scrittura dell’autrice aiuta a immergersi nell’ambientazione completamente.

Per mio gusto personale ho preferito questa alla storia d’amore che si dipana tra le pagine, ma se apprezzate il mix la lettura non vi deluderà di certo. Tra un colpo di scena e l’altro si viene incitati a ricostruire il mistero che aleggia dall’inizio alla fine. Un po’ troncato su un finale poco efficace, ma nel complesso un libro piacevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *