Recensione: “The Daemoniac” di Kat Ross

Prima che Jack lo Squartatore imbrattasse col sangue le vie di Londra, un altro serial killer aveva iniziato a tormentare la città di New York. La detective Harry si mette sulle sue tracce lottando contro l’astuzia del nemico e il tempo tiranno. Senza sapere quanto la vicenda sia legata alle ombre e al mondo dell’occulto.

Gli amanti del mistero e delle atmosfere vittoriane sguazzeranno con piacere tra le pagine del romanzo, ammaliati dal fascino che l’oscurità esergita man mano. Si rimane senza fiato per la tensione e si segue con estremo interesse il mistero da risolvere. Kat Ross ha già dimostrato di avere padronanza dell’ambientazione e cura per ogni personaggio: ogni tassello è al punto giusto, rendendo il flusso nel complesso godibile.

Il soprannaturale fa paura e pizzica l’irrazionale che vorrebbe solo farci evadere. Serve coraggio per seguire la protagonista, che ha una verve coinvolgente e intrigante. La storia ha un ritmo serrato e dinamico: non ci si annoia e soprattutto è costante e senza cali. Proprio la vicenda prende in giro illudendo di avere il controllo, ma la mente presto vacilla dando nulla per scontato.

Se siete fan di misteri, omicidi, spiriti, demoni, tavole ouija e grimori, non potete perdere questa nuova uscita targata Saga Edizioni. Vi troverete a proprio agio in un luogo dannatamente inquietante e oscuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *