Review Party: Recensione di “Quando Lana è caduta in una fiaba” di Ben Miller

Quante volte abbiamo desiderato di entrare nelle nostre favole preferite? Questo è proprio ciò che capita a Lana, una bambina comune che riscopre la magia dei racconti per l’infanzia. La sua è una storia di crescita e coraggio, in grado di risvegliare la fanciullezza del fratello maggiore e di tutti i lettori.

Ben Miller ha uno stile di scrittura scorrevole e semplice, perfetto proprio per i piccoli lettori che vogliono immergersi in una magica avventura. Si tratta di quel tipo di storia che cattura e sviluppa l’immaginazione attraverso gli elementi tipici delle fiabe senza tempo.

Sembra quindi di entrare in un mondo variopinto e sgargiante, che unisce le storie tradizionali a quella più centrale e contemporanea della protagonista. In compagnia di Lana ci si diverte e ci si emoziona, fino alle piccole e grandi scoperte che conducono al finale. Ci troviamo di fronte a un libro leggero, perfetto da intervallare tra letture più impegnative.

Chi ama le fiabe adorerà ritrovarsi a camminare in mezzo ai personaggi più iconici e, pian piano, a crescere insieme ai protagonisti. Il libro è un invito a non perdere la personale fantasia e a vivere la vita come un viaggio pieno di avventure. Il regalo perfetto per grandi e piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *