Blog Tour: Recensione di “Food Obscura” di Cecily Wong e Dylan Thuras

“Food Obscura” è un libro che conquista di certo per le sue splendide immagini e per il modo in cui è stato concepito. Ha inizio per i lettori un viaggio attraverso le tradizioni culinarie di tutto il mondo, un modo per scoprire le curiosità sul cibo comodamente a casa propria.

Il primo impatto è, appunto, quello visivo: le fotografie e i disegni ricoprono le pagine cercando di attrarre gli occhi di chi sta guardando. Più si osserva il più piccolo dettaglio, più nasce il desiderio di preparare i bagagli e viaggiare da un punto estremo all’altro del mondo.

Non solo avrete l’acquolina in bocca, ma scoprirete delle curiosità tanto particolari da voler evitare certi cibi. Ancora, la bizzarria di alcuni popoli vi lascerà di stucco, perché alcune tradizioni sono talmente lontane da risultare quasi surreali.

Oltre alle descrizioni, vengono date le informazioni sui valori nutrizionali, sui consigli di utilizzo dei singoli cibi e i modi migliori per poterli gustare. Food Obscura è un manuale soddisfacente in grado di conquistare esperti e neofiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *