Review Party: Recensione di “Il regno dei dannati” di Kerri Maniscalco

Dopo il finale del primo libro, torniamo nel mondo del Regno dei malvagi con il secondo volume della trilogia. Il Regno dei Dannati rincara ancora di più la dose rispetto al precedente volume, una cosa che tanti fan della serie apprezzeranno.

Dopo aver conosciuto Ira e il suo Regno, Emilia è stata costretta a proteggersi dietro un’armatura salda, in grado di proteggerla da qualcuno di ben peggiore. Il re dei demoni, Superbia, non lascerà scampo alla ragazza e ai lettori ed è pronto a farsi conoscere attraverso molteplici colpi di scena.

Il mistero legato alla morte della sorella di Emilia s’infittisce maggiormente ed è proprio questo il motivo per cui sono ancora spinta a leggere questa storia. Tanti si soffermeranno sui rapporti tra i personaggi ma, mi dispiace ammetterlo, personalmente non ne sono attratta.

Sono piuttosto interessata a scoprire i retroscena legati al passato della protagonista e al momento ciò che si scopre in merito mi soddisfa. Al contrario, rimango un po’ perplessa sul comportamento generale dei personaggi che popolano il Regno dei demoni. Mi sarei aspettata più spietatezza e crudeltà, invece purtroppo non ho percepito alcun timore al loro cospetto.

A un passo dalla fine non mi bloccherò di certo. Sono curiosa di scoprire come Kerri Maniscalco porterà a termine la storia, dato che c’è ancora molta carne al fuoco. Se riuscirà a gestire bene le tempistiche, potrebbe dare un degno finale a questa trilogia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *