Segnalazione: nasce oggi la casa editrice Accento Edizioni

Già da qualche giorno si è sparsa una notizia interessante nel mondo dell’editoria: la nascita di una nuova casa editrice situata a Milano. Con oggi, finalmente, è stato reso pubblico il sito ufficiale ed è per questo che ve ne parliamo. Si sta parlando di Accento Edizioni, fondata dal noto conduttore televisivo Alessandro Cattelan.

L’editore è affiancato da Matteo B. Bianchi per la direzione editoriale, Eleonora Daniel come caporedattrice ed editor, Roberta De Marchis all’ufficio stampa. Giovanni Cavalleri e Cecilia Bianchini sono gli addetti alla grafica mentre Ludovica Sauer è la social media manager. Gianmario Pilo farà da supporto all’area commerciale.

L’obiettivo della casa editrice è quello di far emergere voci nuove e originali nella narrativa contemporanea. Porre, appunto, l’accento sulle nuove scoperte senza trascurare volumi ritenuti significativi e fuori commercio ormai da diverso tempo. Per questo motivo, Accento Edizioni prevede al momento tre differenti collane:

Accento Acuto – la collana principale dedicata alla narrativa esordiente. Le proposte dallo spirito più acuto fin dal loro debutto.

Accento Grave – la collana dedicata ai testi fuori catalogo o ancora mai stati pubblicati. Una grave mancanza per le librerie italiane.

Dieresi – la collana dedicata ai saggi contemporanei, con una vena anticonvenzionale e pop.

Il prossimo 26 ottobre verranno ufficialmente pubblicati i primi tre libri di Accento Edizioni, a cui auguriamo di arrivare nelle case di molti. Sarà nostra premura parlarvi più approfonditamente dei loro romanzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *