Review Party: Recensione di “Gallant” di V. E. Schwab

Nell’ultimo anno, più che in precedenza, Victoria Schwab ha saputo conquistarmi grazie alle atmosfere suggestive dei suoi romanzi. Gallant non fa eccezione: mi ha conquistato dall’inizio alla fine.

Il suo stile di scrittura scorrevole si sintonizza al meglio con la dinamicità della trama, nonché con la caratterizzazione dei personaggi e la descrizione dell’ambientazione. A questo si aggiunge, come dicevo prima, l’atmosfera, in costante tensione, da fare girare la testa.

Il lettore segue con piacere la vicenda di Olivia Prior, una ragazza sola al mondo che entra in contatto con una realtà magica, fatta di intrighi, segreti e inquietudine. Olivia scoprirà per la prima volta il vero significato di famiglia e dovrà lottare contro il tempo per comprendere ciò a cui tiene di più.

Gallant è una lettura soddisfacente e unica, perfetta per questo periodo dell’anno. Ciò che più conquista è la magia infusa in ogni pagina e che si amalgama con la realtà in modo naturale. Ancora, il significato di famiglia. Olivia è alla ricerca di un’appartenenza ed è pronta a fare un salto del buio pur di scoprirla.

Quello della Schwab è un romanzo che va scoperto, per l’appunto. Solo lasciandosi trasportare dalla storia si rimarrà del tutto sorpresi e conquistati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *