Blog Tour: “L’amore sta bene su tutto” di Maia – Milano Fashon Week

Tra il 20 e il 26 settembre si è svolta a Milano la settimana della moda. Un elemento ricorrente anche nel romanzo di Maia, “L’amore sta bene su tutto”. Scopriamo insieme in cosa consiste.

La Milano Fashon Week è un’importante ricorrenza che si tiene nel capoluogo italiano due volte all’anno. Una ricorrenza che si tiene fin dal 1958 e che fa parte delle “Big Four”, ovvero i quattro eventi più importanti organizzati in quelle che vengono ritenute le quattro capitali della moda. Oltre a Milano, infatti ci sono anche Londra, New York e Parigi.

A settembre vengono presentate le sfilate primavera/estate, mentre l’edizione di febbraio evidenzia le sfilate autunno/inverno. Sono eventi che vengono organizzati con largo anticipo in modo tale che gli articoli possano essere presentati e poi prenotati dai negozi con tempi ragionevoli.

Gli eventi di maggiore spicco sono dedicati alla moda femminile: “Womenswear”, “Milan SS Women Ready to Wear” e “Milano Moda Donna” sono le sfilate più importanti. Gli eventi dedicati alla moda maschile sono “Menswear” e “Milano Moda Uomo”.

La settimana della moda comprende più di quaranta sfilate a edizione e trasforma la città in un luogo di ritrovo turistico creando varie sedi per le sfilate, ospitate nei palazzi più eleganti e influenti, come ad esempio Palazzo Reale e Palazzo Serbelloni. A causa della pandemia, l’edizione 2020 si è svolta solo virtualmente dal 14 luglio al 17 luglio 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *