Blog Tour: “Cena di classe” di Alessandro Perissinotto e Piero d’Ettorre – Chi è Giacomo Meroni

Alessandro Perissinotto e Piero d’Ettore danno il via alla serie di casi in giallo in cui troviamo come protagonista l’avvocato Meroni. Scopriamo insieme chi è il protagonista di “Cena di classe”.

Giacomo Meroni è un avvocato penalista che vive da sempre a Torino. Nella tranquillità del suo quartiere, vive in un loft con cortile derivante da una vecchia falegnameria in disuso. La sua professione lo soddisfa, eppure gli è sempre rimasto addosso un pesante senso di colpa per non essere riuscito a trovare il pirata della strada che ha invalidato sua moglie.

A cavallo della sua bicicletta elettrica, raggiunge tutti i giorni il suo studio e il suocero, con cui condivide l’attività. Una mattinata come tante che preannunciava una giornata tranquilla è invece il preludio di uno dei casi più importanti della sua carriera.

Una donna lo attende già nella sala d’attesa dello studio, bisognosa come non mai dell’aiuto dell’avvocato. Suo figlio, infatti, è stato arrestato per omicidio, facendo riferimento a un fatto che risale all’adolescenza: la morte di una sua compagna di classe.

Un tuffo nel passato, fino al 1984, durante quella fatidica cena di classe. La violenza, poi la morte. Peccato che, a quell’incontro tra compagni, Riccardo Corbini non fosse presente. Riuscirà Giacomo Meroni a scagionarlo e scoprire la verità? Lo scopriremo all’interno delle pagine del romanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *