Blog Tour: “La spirale del tempo” di Eleonora D’Errico e Gabriele Ionfrida – Analisi dell’opera

Un’isola misteriosa, creature magiche e la dimensione temporale che si distacca dalla concezione umana. La vita di Lucas sta per cambiare per sempre e la nostra con lui, grazie a un’avventura che trascende il razionale e fa riscoprire il potere della fantasia.

Può capitare che il passato si ripresenti a noi in modi inaspettati. Le circostanze che riguardano Lucas, però, hanno davvero dell’incredibile: i ricordi gli si presentano dimostrando che quella che credeva solo una fantasia è invece la realtà.

Amici che ormai non pensava nemmeno di avere mai avuto ora lo chiamano a gran voce perché soltanto lui li può aiutare. Per poter tornare da loro Lucas dovrà fare qualcosa di molto faticoso: dimenticare di essere adulto e cercare di tornare bambino.

“La spirale del tempo” è un romanzo dedicato a un pubblico giovane e racchiude in sé una storia di crescita in cui perfino gli adulti possono ritrovarsi. Amo questo genere di storie perché sono in grado di riavvicinarmi a una parte di me che troppo spesso dimentico a causa del quotidiano che scorre a una velocità tale da non lasciarmi il tempo di fermarmi.

Lucas si affaccia al mondo degli adulti come tutti i ragazzi della sua età, vedendo l’università solo come un dovere e il mondo del lavoro come qualcosa di lontano. Ora ciò che conta è il presente, le compagnie di bevute e le uscite per divertirsi.

Il percorso di ricostruzione della sua memoria lo farà riappropriare della fantasia e dell’innocenza dandogli però un compito pieno di responsabilità: salvare l’isola fantastica che credeva solo frutto della sua immaginazione. Così, oltre a lui, vengono delineati dei personaggi bizzarri, uno più particolare dell’altro, tutti uniti per insegnare qualcosa al protagonista.

Una lotta tra bene e male assolutamente emozionante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *