Review Party: Recensione di “Charming Susan” DI Anne Went e Mari Thorne

Quando Mari Thorn e Anne Went chiamano, io rispondo! Seguo il loro percorso di scrittura da anni e sono contenta di questo loro nuovo traguardo. Con la JCube series le autrici mi intrattengono da anni, grazie alle loro storie leggere e fresche, divertenti ed emozionanti.

In tre libri che compongono la trilogia seguono storie autonome, ma è bello vedere come s’intersecano e osservare sullo sfondo lo sviluppo della coppia precedentemente conosciuta. Charlie e Susan erano gli ultimi mancanti all’appello e finalmente eccoli qui, protagonisti della loro storia.

Non potrebbero essere più diversi: se da un lato Charlie è un avventuriero a caccia della nuova conquista, Susan è all’apice della sua carriera e viaggia sempre per sfilate. Eppure, i due sono migliori amici, cercandosi sempre a vicenda, e le circostanze li porteranno ad avvicinarsi in un modo che prima non avevano esplorato.

Penso che questo terzo romanzo sia il più originale tra i tre. Molto movimentato negli avvenimenti, non lascia neanche un momento di pausa al lettore, che si ritrova intrecciato alla storia senza poterla lasciare andare se non sul finale. Ho apprezzato molto Susan, anche se è difficile rivedersi nella sua vita, ma umanamente arriva al cuore ed è questo che mi ha colpito.

Lo stile delle autrici è inconfondibile: scorrevole e a tratti umoristico, senza però sminuire i momenti di serietà. Le vedo crescere ogni anno e ancora una volta sono rimasta conquistata dalla storia che sono riuscite a scrivere. Se ancora non le conoscete, questo è il momento migliore per recuperare questa trilogia: un regalo di Natale leggero, che vi donerà spensieratezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *