Review Party: Recensione di “Amore, neve e cioccolato” di Julie Caplin

Dopo l’ennesima delusione, Mina sente la necessità di partire. Ospite nello chalet in Svizzera della madrina, è pronta a lasciarsi tutto alle spalle e farsi consolare dalle Alpi, dall’aria fresca e dal suo immancabile cioccolato. Fino a quando non entrerà per caso nella sua vita lo sfuggente Luke.

La mia amata Julie Caplin torna ad allietarmi le giornate con questa nuova ed emozionante storia. Siamo al suo quinto romanzo pubblicato in Italia e non mi stanco, né delle trame né del suo modo di svilupparle.

Anche io, come Mina, desidero tanto andare lontano e scappare da questo periodo che ormai, ridendo e scherzando, dura da quasi un anno. Grazie all’energia della protagonista, però, sono riuscita a distrarmi e a calarmi completamente nell’atmosfera romantica del romanzo. Il romanticismo non è esattamente ciò che lei sta cercando, ma quando se ne imbatterà non potrà fare altro che seguire la corrente.

Tra uuna ricetta e l’altra si dipana così una storia adorabile e dolcissima, che solitamente schivo ma in certi casi ne sento la necessità e con Julie Caplin non sono ancora caduta in fallo. Con questo romanzo non solo si vive una vicenda piena d’amore, ma anche una storia che prende, letteralmente per la gola. I manicaretti di cui leggerete vi faranno desiderare di mettervi ai fornelli e sfornare tutto ciò che può far bene allo stomaco e al cuore. Vorrete anche voi mollare tutto e chiudervi in una baita di montagna per godervi la neve all’esterno e il calore del luogo.

Mina, poi, è un personaggio con cui si entra in sintonia subito. Non è perfetta e lavora costantemente sui suoi difetti ed è l’essere così umana a renderla tanto piacevole. La sua storia con Luke è coinvolgente, in un crescendo di capitolo in capitolo che porta a non voler posare il libro se non a lettura conclusa.

“Amore, neve e cioccolato” è una lettura soddisfacente e tenera, consigliata assolutamente per questo specifico periodo dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *