Blog Tour: “Tilly e le storie da salvare” di Anna James – I personaggi delle Fiabe

Dopo aver amato il primo capitolo, Anna James torna sorprendentemente in libreria con il secondo capitolo dedicato alla giovane Tilly, alle prese con il magico mondo dei libri. In questa nuova avventura, la ragazzina si troverà alle prese con le fiabe che tutti conosciamo bene, nel tentativo disperato di portare ordine al caos. I protagonisti, oggi, sono proprio loro: i personaggi delle storie che da secoli fannno compagnia ai bambini di tutto il mondo.

Cappuccetto Rosso: la storia della giovane Cappuccetto Rosso, che un giorno parte dalla casa della mamma per andare a trovare la nonna malata. L’incontro con il lupo cattivo le impartirà una lezione che difficilmente scorderà.

Jack e il Fagiolo Magico: quando Jack semina i fagioli magici, ha solo una minima speranza che questi possano crescere. Quando di fronte a sé appare una pianta molto alta sarà subito pronto a scalarla in cerca di qualcosa di prezioso, senza pensare a cosa potrebbe trovare lassù.

Riccoli d’Oro e i Tre Orsi: chi si nasconde nella casa di papà orso, mamma orsa e loro figlio? Una bambina dai curiosi riccoli d’oro cerca riparo e un po’ di cibo, ritrovandosi così nella dimora più curiosa in cui potesse imbattersi.

Raperonzolo: cresciuta in compagnia della strega Goethel, Rapunzel è costretta a vivere in una torre altissima, lontana da chiunque, con la convinzione che il mondo non sia sicuro. Fino al giorno in cui il Principe la trova e la ragazza darà di tutto per fuggire e scoprire le sue reali origini.

Biancaneve e i Sette Nani: fuggita dalle grinfie della Regina grazie al cacciatore, la dolce Biancaneve inizierà a vivere nei meandri del bosco in compagnia di sette buffi nani che lavorano come minatori. Ma la minaccia della Regina, che vuole la sua morte, incombe funesta e forse nemmeno il principe azzurro potrà salvarla dai suoi incantesimi.

Hansen e Gretel: abbandonati al buio nella foresta, i fratelli Hansen e Gretel cercheranno in tutti i modi per trovare la strada di casa, trovando al suo posto una curiosa casetta fatta di dolci al cui interno vive una strega. Scoprendolo troppo tardi, i due bambini dovranno agire d’astuzia per evitare di essere cucinati e tornare dalla propria famiglia.

Alice nel paese delle meraviglie: inseguendo un coniglio bianco, avrà inizio per Alice l’avventura più bizzarra che potesse immaginare, in un mondo folle governato da una malvagia Regina.

Come Tilly, anche noi rimaniamo affascinati di fronte ai personaggi delle fiabe più popolari, in una chiave diversa dal solito e con interazioni che mai ci saremmo aspettati. Tilly stuzzica la fantasia del lettore, facendolo divertire con una storia intrigante e fantasiosa, che fa crescere e al contempo fa tornare bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *