Blog Tour: Recensione di “Illusioni e percezioni” di Catherine Kullmann

Lallie Grey non sa quanto possa essere fortunata, perché la sua identità come ereditiera le è stata nascosta da un padre crudele ed egoista. Perciò, vive come governante in casa sua, rischiando senza volerlo di dover sposare qualcuno perché costretta. L’arrivo di Hugo, però, potrebbe rappresentare la salvezza, nonostante i pericoli che si troverà a dover affrontare.

Con questo nuovo romanzo, Catherine Kullmann ci riconduce con entusiasmo nel regency inglese, regalando al pubblico una storia romantica e avvincente. Conosciamo Lallie e Hugo attraverso i rispettivi punti di vista, mettendo il lettore nella condizione positivamente snervante di sapere ogni aspetto della vicenda, al contrario degli stessi protagonisti che spesso quindi affrontano incomprensioni che per noi sarebbero subito risolvibili. Come al solito questo è un espediente interessante e nel caso specifico molto ben utilizzato.

L’autrice dosa al meglio le descrizioni dell’epoca e la caratterizzazione dei personaggi senza perdersi troppo in fronzoli e costituendo così una storia leggera e piacevole. “Illusioni e Percezioni” è un romanzo per gli amanti del genere e del romanticismo, un libro da favola in grado però di andare oltre il “Vissero felici e contenti”, esplorando anche sul dopo e mettendo curiosità su tutte le trame che s’intrecciano formando la trilogia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *