Review Party: Recensione di “Un giorno di sole a Parigi” di Julie Caplin

Quando un’autrice mi entra nel cuore, non posso fare altro che leggere tutte le sue opere che mi vengono proposte. Giungiamo così a “Un giorno di sole a Parigi”, una nuova storia ricca di amore e calore scritta dalla meravigliosa Julie Caplin.

La Francia non è esattamente in cima alla lista dei paesi che vorrei visitare, eppure l’autrice, con il suo stile di scrittura emozionante, è riuscita a prendermi per la gola, descrivendo in particolar modo la cultura del cibo che la città parigina ha da offrire. Difficilmente una storia riesce a farmi venire l’acquolina in bocca, ma la Caplin ha fatto centro anche con questo.

L’autrice ha il talento di riuscire a commuovere anche quando il tono delle storie è divertente e spensierato: a un certo punto c’è sempre qualcosa da imparare e quella piccola perla giunge inaspettata colpendo nel profondo. È proprio questa la magia di queste storie in giro per il mondo, che oltre ad illustrare le meraviglie visive riescono a parlare di vita normale in modo poetico e rilassante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *