Review Tour: Recensione di “Cuore di Spine” di Bree Barton

Mia Rose ha dedicato la sua vita alla vendetta. Proprio questo l’ha spinta a diventare di Gwyrach, per stanare chi le ha portato via sua madre. Quando però si trova costretta a sposare il principe dei suoi nemici, il suo mondo cambia svelandole segreti di sé e di chi la circonda che mai avrebbe potuto immaginare.

“Cuore di spine” è un romanzo estremamente interessante per quanto riguarda il genere fantasy young adult. Da tematiche classiche, Bree Barton riesce a costruire una trama godibile e scorrevole, che intrattiene senza difficoltà, appassionando i lettori a una vicenda già di partenza intrigante.

Mia è un bel personaggio da seguire e conoscere il Regno attraverso i suoi occhi è un’esperienza emozionante. Pian piano si vengono a sapere luci e ombre di una realtà distorta, in cui le donne vengono oppresse per timore della loro forza, che può venire fuori e scatenarsi in modo inaspettato e distruttivo.

Per questo i Gwyrach sono tanto temuti, perché è ciò in cui le donne possono trasformarsi. Come un meccanismo di difesa, che fa scaturire una magia così potente da cambiarle. Ho trovato questo aspetto tremendamente affascinante, anche perché si arriva a chiedersi se questo potere possa essere utilizzato a scopo benefico, se incanalato nel modo giusto.

“Cuore di Spine” è un fantasy oscuro e appassionante, che conquista per l’ambientazione ricca di particolari e per l’attualità delle tematiche. Tutto in qualche modo si rispecchia nella nostra realtà, che potrebbe dalla finzione imparare molte cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *