Review Party: Recensione di “Una bellezza che fa paura” di William Hussey

Quando Dylan si innamora di Ellis il passaggio da relazione segreta a coming out è breve. Non voluto, misteriosamente costretto dalle circostanze, con la paura che cresce sempre più per le conseguenze. Nonostante i timori, però, l’ambiente scolastico e della famiglia sembra accettare di buon grado la questione: così, finalmente, può vivere libero alla luce del giorno.

Quando però El muore in un tragico incidente, Dylan ripercorre la loro storia e più ci pensa più tanti elementi non tornano, a partire dal suo stesso ragazzo che con lucidità sembra essere sempre più ambiguo. Inizia così un percorso che porterà il ragazzo a scoprire degli scheletri nell’armadio di cui mai avrebbe immaginato l’esistenza.

“Una bellezza che fa paura” è un romanzo che cattura il cuore sfruttando espedienti che mai ci si aspetterebbe in partenza, offrendo quindi una storia sorprendente, tanto interessante da lasciare senza fiato pagina dopo pagina.

Si rimane fin dall’inizio catturati dall’amore genuino che coinvolge i protagonisti, fino a quando l’atmosfera si fa sempre più cupa deviando dalle tinte calde che una relazione dovrebbe suscitare. Si ha come risultato una storia che colpisce in pieno petto, sconvolgendo e scioccando.

Con uno stile di scrittura scorrevole e diretto, William Hussey narra la purezza di un amore adolescenziale macchiato da qualcosa di apparentemente incomprensibile, che costringe i lettori ad affrontare insieme a Dylan il dolore della perdita e il fastidio pungente del ritrovarsi in una situazione non voluta. Ci si vorrebbe fermare e attendere che tutto passi da sé, ma solo agendo le cose possono cambiare e il ragazzo ha tutta l’intenzione di venire a capo di ciò che gli è successo.

“Una bellezza che fa paura” è un’ottima lettura inaspettata ma assolutamente consigliata, che coinvolge senza sapere nel dettaglio il messaggio che vuole trasmettere ma catturando per lo sviluppo della trama, tanto bella da far venire paura per il colpo di scena agghiacciante che si nasconde dietro a ogni angolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *