Sotto i detriti del tempo giace un dolore che non trova consolazione… I ricordi si nascondono, sepolti in una terra morente eppure ancora attraversata da un alito di vita con cui cercherà di farsi sentire. Ma la salvezza richiede di riesumare le ombre del passato, per elevare lo spirito al di sopra delle sue ferite e rinascere alla luce di una nuova alba. La foresta desidera invocare la musa dei suoi sogni; tesse la sua corona in attesa del suo ritorno.
Continue readingMonthly Archives: Maggio 2021
Blog Tour: “Maicolgècson” di Paola Soriga – La musica anni ’90
Quando si affronta una lettura come quella di “Maicolgècson” di Paola Soriga, si percepisce subito la ventata di nostalgia da cui si verrà colpiti, per elementi tipici che caratterizzavano l’Italia e il mondo negli anni ’80 e ’90. Musica e televisione hanno portato un’evoluzione nella cultura personale, nazionale e internazionale, un cambiamento che ha plasmato Remigia, la protagonista del romanzo, fin nel profondo, ma anche chiunque abbia vissuto in quegli anni. Si dice che siano gli anni ’80 a essere per tante cose un’epoca d’oro, ma io sono una classe ’93 e non me ne posso ricordare! Cosa è venuto, dopo, dal punto di vista della musica?
Continue readingBlog Tour: “Il battito dei ricordi” di Vanessa Roggeri – Recensione del romanzo
Isabel e Javier non potrebbero desiderare una vita migliore: tutto va a gonfie vele e il loro amore ha generato la piccola Luz, il futuro per loro è spianato, pieno di sogni e speranze. Fino a quando Javier non ha un incidente e si risveglia cambiato. Non si riconosce più e anche la sua famiglia non sa più chi lui sia, chiamandosi con un altro nome e cercando l’amore della sua vita, che sembrerebbe non essere più Isabel. Un viaggio tra storia ed Europa metterà la donna su un cammino duro e difficile, in cui perdendo tutto ritroverà ciò che è davvero importante.
Continue readingReview Party: Recensione di “Il problema della pace” di Joe Abercrombie
Review Party: Recensione di “La repubblica del drago” di R.F. Kuang
Con “La repubblica del drago” si torna nel mondo straordinario di Kuang, con un seguito che subito si presenta ancora più forte e sanguinario. Rimarrete in balia delle vostre emozioni dall’inizio alla fine e desidererete di avere il seguito quanto prima.
Continue reading