Review Party: Recensione di “Assedio e tempesta” di Leigh Bardugo

Alina e Mal scappano da Ravka senza mai voltarsi indietro. Ma quando iniziavano a sentire una parvenza di normalità, tutto torna a essere un incubo fatto a realtà: l’Oscuro è tornato e ancora più determinato a conquistare il Regno. Riuscirà l’Evocaluce a prendere coscienza del suo destino prima che il nemico la catturi tra le sue grinfie?

Attendevo di poter leggere questo libro da anni. Finalmente, Mondadori ha ridonato speranza nel vedere questa serie completa anche in Italia. Con somma sorpresa mi sono ritrovata subito a mio agio nel mondo realizzato dalla Bardugo, riprovando le stesse emozioni e ritrovando i personaggi lì dove li avevo lasciati.

L’atmosfera di gelo e inquietudine è qui ancora più palpabile, così come le forze in gioco e uno scontro che sembra ormai inevitabile. L’evoluzione degli eventi va di pari passo con quella dei personaggi, che crescono inaspettatamente, risultando più maturi con una logica consequenziale che ha basi salde.

Questo è merito di una grande scrittrice, che riesce a far entrare il lettore nella propria fantasia senza lasciare buchi o quesiti, solo trasportandolo tra un capitolo e l’altro e lanciandolo nella baraonda della trama magistralmente architettata.

“Assedio e Tempesta” è un degno seguito di “Tenebra e Ossa”, un apripista verso un epilogo che terrorizza per la sua imprevedibilità, a cui spero presto di poter assistere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *