Review Party: Recensione di “Enola Holmes e il caso della dama sinistra” di Nancy Springer

Verso la libertà che la porterà lontano dalle costrizioni della sua epoca, Enola Holmes inizia a indagare su un nuovo caso londinese, quello che riguarda Lady Cecily e la sua misteriosa scomparsa. Non sono chiare le dinamiche né i motivi, ma seguendo l’intuito e le capacità acquisite grazie a sua madre è determinata a fare chiarezza. Solo così può continuare a muoversi e a sfuggire ai fratelli Holmes, che la vorrebbero educata in uno degli istituti femminili.

Il nuovo libro di Nancy Springer dedicato a Enola Holmes, catapulta in una nuova avventura ricca di azione e tensione, in una delle ambientazioni che ho sempre trovato favorite. Mi sto affezionando sempre più a Enola e sono rimasta soddisfatta da questa nuova storia.

La trama è ancora più particolare del romanzo precedente e ho adorato il fatto che la protagonista sfrutti a ogni occasione un’identità fittizia per svolgere indisturbata le indagini, come investigatori ben più noti di lei.

L’autrice calibra bene ogni aspetto di questa serie, rendendola godibile a lettori di ogni età. So per certo che da bambina sarei impazzita per lei e mi sarei subito immedesimata in Enola, come altre eroine a me coetanee di quel tempo.

Sono proprio curiosa di proseguire con la lettura della saga, per capire dove la Springer deciderà di andare a parare capitolo dopo capitolo.

One thought on “Review Party: Recensione di “Enola Holmes e il caso della dama sinistra” di Nancy Springer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *