Review Party: Recensione di “Cambieremo prima dell’alba” di Clara Sanchez

Quando ciò che si ha porta solo insoddisfazione e apatia, è segno che quella vita non è la migliore che si possa desiderare per sé stessi. Sonia passa le giornate pensando a quanto sarebbe bello poter essere da un’altra parte, con una vita diversa, nei panni di qualcun altro.

Incontrare Amina è come vedersi letteralmente allo specchio: la somiglianza fisica è così impressionante da non far capire a entrambe come possa essere possibile. Ma è così che scatta un’idea geniale, in grado di cambiarle profondamente: ventiquattro ore in cui una sarà l’altra.

Un’esperienza più unica che rara, che le aiuterà a comprendersi vicendevolmente e a riprendere in considerazione ciò che si sono lasciate alle spalle.

L’escamotage dello scambio di persona è uno strumento narrativo che mi accompagna dall’infanzia e che mi ha sempre piacevolmente intrattenuto. Con sincera sorpresa mi sono ritrovata a curiosare tra le pagine del nuovo libro di Clara Sanchez, trovandovi una storia leggera e interessante che mi ha appassionato oltre le mie aspettative.

L’esperienza affrontata dalle protagoniste le aiuterà a crescere e a rivalutare le proprie vite, portandole ad apprezzare anche le più piccole cose date per scontate fino a quel momento. Punto di merito è ovviamente lo stile di scrittura dell’autrice, scorrevole ed emotivamente appassionante, che l’ha resa la scrittrice che è ora. Sono riuscita a immedesimarmi nelle protagoniste, che mi hanno regalato momenti preziosi di riflessione e una storia, la loro, che in parte si rispecchia nella mia e mi ha fatto sentire più vicina, compresa, come in un bar a chiacchierare con le amiche davanti a un tè o una cioccolata calda.

“Cambieremo prima dell’alba” è una lettura consigliata, in grado di spezzare la monotonia delle giornate con una storia leggera e spensierata, capace di distrarre e rinvigorire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *