Review Party: Recensione di “Heartstopper – Volume 2” di Alice Oseman

L’amicizia di Charlie e Nick è speciale, intensa e insostituibile. Ma quando Charlie si lascia scappare quel fatidico bacio, gli sembra come se tutto stesse per crollargli addosso. Il ragazzo è consapevole del suo orientamento, ma sa al contempo che Nick non è interessato ai ragazzi da un punto di vista romantico. Però, niente di tutto questo è giusto e, dopo l’iniziale fraintendimento, entrambi si espongono sinceramente l’uno all’altro, cominciando a frequentarsi come una vera coppia.

Torna tra le mie letture una delle coppie che sto maggiormente adorando in questo 2020. Charlie e Nick mi fanno letteralmente battere il cuore all’impazzata, nei momenti più dolci che la Oseman ha loro dedicato mi emoziono fino a commuovermi. Li amo, non posso farci niente!

Più che nel primo volume, sono rimasta colpita dal tratto dell’autrice, che mantiene la sua semplicità ma al tempo stesso trasmettendo chiaramente i sentimenti provati dai suoi personaggi, che colpiscono come un pugno allo stomaco invadendo la mente di chi sta leggendo. Ho avuto i brividi di fronte ai tormenti di Nick, che ora deve fare i conti con la scoperta di essere gay e non sa esattamente come comportarsi. Charlie, in questo contesto, dimostra una forza d’animo incredibile ed è pronto a tutto pur di far sentire il ragazzo a proprio agio con questa nuova consapevolezza.

Non mancano ovviamente i momenti di maggiore felicità e spensieratezza, che fanno crescere i due ragazzi individualmente e come coppia, portandoli a un livello superiore rispetto a prima. Questo secondo volume è un fiume in piena di avvenimenti, molto più che il primo, inondando di emozioni il lettore e lasciandolo sulle spine nel momento del grande finale. Mai mi sarei aspettata che una serie come questa mi prendesse a tal punto, ma “Heartstopper” è una di quelle graphic novel che mi ha rubato il cuore e che, già so, rimarrà tra le migliori che abbia mai letto per l’intensità emotiva che ha saputo trasmettermi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *