Blog Tour: “Una notte ho sognato New York” di Piero Armenti – Presentazione e Biografia dell’Autore


Oggi ha inizio il Blog Tour dedicato a un’opera di un personaggio molto influente e conosciuto praticamente in tutto il mondo. Stiamo parlando di Piero Armenti, giornalista noto per l’agenzia “Il mio viaggio a New York” con sede a Times Square e che ora ha in pubblicazione il suo nuovo libro con Mondadori, “Una notte ho sognato New York”. Di seguito trovate tutte le informazioni necessarie, ma vi consiglio di non perdere le prossime tappe di approfondimento per conoscere maggiormente Armenti e il suo grande progetto.

Titolo: Una notte ho sognato New York
Autore: Piero Armenti 
Genere: narrativa contemporanea 
Editore: Mondadori 
TRAMA
“Ho capito che dovevo partire. Andare lontano, oltre qualsiasi luogo conosciuto. Non bastava Milano, neanche Londra o Parigi. Dovevo metterci un oceano di distanza tra me e la vita. L’ho capito all’improvviso, mentre ero sdraiato in veranda, con gli occhi al cielo e le stelle sopra di me. Dopo qualche secondo il risultato era davanti a me: ‘Complimenti, hai acquistato il tuo biglietto per New York’.” Questa è la storia di un ragazzo come tanti, che ha appena finito l’università e non sa cosa fare della sua vita. Però di una cosa è sicuro: quando di notte abbraccia la sua fidanzata, in realtà pensa solo a New York. Un ragazzo che ha voglia di vivere, ha voglia di libertà. E New York per lui è libertà totale: è incontri inaspettati con persone diverse e insolite, è fare colazione con un bagel e non con il cornetto, preferire dei tacos alla pizza, non notare le stranezze della gente perché ti sembrano normali. Ma soprattutto New York è le luci dei grattacieli che sembrano stelle, storie che si intrecciano e mille sogni che al mattino non si dimenticano. Del resto, tutto ciò che accade di importante nella vita di una persona, lì avviene dopo il tramonto.
Anche se non è sempre oro tutto ciò che luccica. New York, infatti, può essere anche solitudine: con la sua fredda indifferenza costringe a guardarsi allo specchio, a fare i conti con le proprie radici e con ciò che è veramente importante. Il protagonista di questo romanzo lo scoprirà sulla sua pelle: scegliere la famiglia, le sue origini, o il suo futuro, rinunciare agli affetti o cercarne di nuovi, tornare in Italia o vivere in America.
Piero Armenti, in questa storia itinerante, in cui la città non è solo uno sfondo, ma un personaggio vero e proprio, ci prende per mano e ci guida in lungo e in largo per le strade trafficate di New York, scoprendone i volti più nascosti e i luoghi più suggestivi (raccolti in una mappa alla fine del libro). Un romanzo che vi farà sognare e vivere in tutti i suoi aspetti la città che non dorme mai.
Piero Armenti, nato nel 1979, è un giornalista e il più famoso Urban Explorer di New York. Dopo aver concluso il suo dottorato all’Università Orientale di Napoli ha deciso di partire per New York ed è stato amore a prima vista. Ha cominciato a raccontare le sue scoperte sui social network e su giornali e riviste, fino a fondare “Il mio viaggio a New York”: un tour operator sui generis, ma soprattutto un blog dove ogni giorno racconta a modo suo la città più desiderata del mondo e che all’attuale ha superato un milione di follower.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *