Nuovo giorno, nuovo libro di Julia Quinn dedicato a Gli agenti della corona! Pur essendo una serie, le storie hanno protagonisti differenti e questo mi ha fatto apprezzare un pochino di più questo secondo volume rispetto al primo.
La giovane Elizabeth è la dama di compagnia di Lady Danbury. Riesce a sostenere il peso di un lavoro faticoso e poco dignitoso perché ha come unico pensiero quello di dare sostentamento ai suoi fratelli, da quando i genitori non ci sono più. Una responsabilità enorme, che grava sulla ragazza come un macigno.
L’unico modo per stare davvero tranquilla è sposare un uomo facoltoso. Ma come si fa a conquistare e sposare un marchese? Lo scoprirà presto, grazie a un curioso libro trovato per caso e l’arrivo di James Siddons, il marchese di Riverdale.
Ancora una volta ci si ritrova divertiti dall’umorismo dell’autrice. Con Elizabeth non ci si annoia e anzi, gli insegnamenti che cerca di interiorizzare la porteranno a creare delle situazioni davvero divertenti. Anche questa è una lettura leggera e scorrevole, che intrattiene fortunatamente in modo piacevole.