Il romanzo “Il Club del Ciclo” è pronto a diventare uno dei nuovi fenomeni del momento. Questo grazie all’enorme successo dell’autrice, Sally Saccarola, meglio conosciuta sul web come Account Ciclo. Di cosa si tratta?
Quanto è ancora difficile parlare di ciclo mestruale senza scatenare panico e imbarazzo? Ecco che tra il 2019 e il 2020 Sally Saccarola fonda una pagina su Twitter e una su Instagram con un nome particolare, ma facile da ricordare e intuitivo.
Lo scopo di Account Ciclo? Sdoganare la tematica femminile per dire basta ai tabù, sia tra uomini che tra donne. Ecco che nascono brevi post ironici e divertenti su come il ciclo mestruale può condizionare la vita, portando il pubblico a volerne ridere di gusto. Non viene, ovviamente, sottovalutato l’argomento… ma andiamo, chi non ha voglia di fare battute su sto bastardo, per esorcizzarlo?
Allo stato attuale, la pagina instagram conta più di 600mila persone, che ora possono divertirsi ulteriormente leggendo un libro in tema, perfetto per l’autrice che l’ha scritto, per poter ridere ancora una volta del ciclo mestruale cercando la solidarietà tra le parole scritte e il mondo che ci circonda.