Blog Tour: “I viaggiatori del Binario 5” di Clare Pooley – L’autrice

Clare Pooley torna in libreria con un nuovo avvincente romanzo. Per cosa abbiamo conosciuto questa autrice? Scopriamolo insieme.

Clare Pooley è una scrittrice, relatrice e blogger britannica. Si tratta della figlia di Peter Pooley, ex direttore generale della Commissione europea. Ha studiato alla Roedean School e al Newnham College di Cambridge, presso il quale si è laureata in economia.

Pooley ha inizialmente intrapreso una carriera nella pubblicità presso J. Walter Thompson, diventando a tempo debito socio amministratore e capogruppo, prima di lasciare il posto di lavoro alla nascita del suo terzo figlio. Pooley è sposata con John Stevenson-Hamilton. La coppia vive a Londra e ha tre figli.

Nel 2015, Pooley ha aperto un blog, Mummy was a Secret Drinker, sulla sua vita in seguito all’abuso di alcol. Ha scritto sotto pseudonimo fino all’annuncio del suo primo contratto editoriale nel settembre 2017. In “The Sober Diaries”, l’autrice parla del suo primo anno di sobrietà, oltre al resoconto della sua battaglia vittoriosa contro il cancro al seno.

Il taccuino delle cose non dette, pubblicato nel 2020, è stato un bestseller del New York Times e vincitore del premio per il romanzo d’esordio dell’RNA. È stato anche premiato come miglior romanzo in traduzione ai premi francesi Babelio.

Il secondo romanzo di Pooley, I viaggiatori del binario 5, è stato pubblicato in originale nel 2022, e arriva in questi giorni anche qui in Italia. Il suo terzo, How to Age Disgracefully, uscirà nella primavera del 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *