Review Party: Recensione di “Le figlie di Hope House” di Soraya Lane

Cosa può unire donne diverse con vite completamente diverse? Un passato, un luogo, una donna della loro famiglia e soprattutto la forza di questa donna, una delle loro antenate. Tutte, ora si ritrovano a fare i conti con quella vita passata, che le conduce tutte a Hope House. Lily scopre quanto sia legata all’Italia, un richiamo troppo forte da ignorare.

Quella di Soraya Lane è una storia emozionante, in grado di intrecciare passato e presente attraverso le esperienze e l’amore. Non è tutto rose e fiori e tra le pagine si svelano dolori che nessuno vorrebbe provare. Storie di vita, fatte di scelte, costrizioni e soprattutto coraggio, si dipanano tra le pagine con fierezza, insegnando importanti valori che resistono a ogni difficoltà.

Nonostante i salti temporali, è semplice districarsi tra gli eventi. Il ritmo è sostenuto e si è spronati a proseguire fino alla fine per scoprire cosa ne sarà delle donne protagoniste. I periodi storici e le ambientazioni sono ben descritti e rendono suggestiva la lettura, grazie anche allo stile di scrittura scorrevole ed emotivo.

Le speranze dei lettori si uniscono a quelle di queste donne, che sono pronte a imparare e insegnare. Imperfette, sì, ma per questo meravigliose e realistiche. “Le figlie di Hope House” è una lettura impegnativa, ma sorprendente e soddisfacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *