Blog Tour: “Rubare la notte” di Romana Petri – I volti del Piccolo Principe

Il suggestivo romanzo di Romana Petri conduce il lettore nella vita di Antoine de Saint-Exupéry, l’autore de Il Piccolo Principe. La sua opera più importante non solo ha avuto diverse edizioni nel corso del tempo ma anche diverse trasposizioni e adattamenti.

Il piccolo principe (film 1974)

Un pilota aereo precipita nel deserto del Sahara e incontra un bambino. Questi è il principe di un lontano pianeta e si mette a raccontare al pilota degli strani incontri che ha fatto con bizzarri animali, che simboleggiavano tutti qualcosa.

Piccolo Principe (serie animata giapponese 1985)

Sull’asteroide B612 abita un piccolo principe, in mezzo a due piccoli vulcani e tanti fiori.
Un giorno, su consiglio del Corvo Voloveloce, deciderà di iniziare un viaggio per pianeti, per incontrare nuove persone e vedere nuovi mondi: durante il viaggio incontrerà personaggi di ogni tipo.
E’ cosi che il piccolo principe cominciò a volare nello spazio infinito dell’universo, nella sua più grande avventura!

Il piccolo principe (serie animata 2011)

Il piccolo principe, la volpe e la rosa ora vivono insieme sull’asteroide B612, ma un giorno il serpente cerca di sedurre il fiore, che lo respinge. Per vendicarsi, il serpente comincia a visitare un pianeta dopo l’altro seminando il caos nella galassia. Accompagnato dalla fedele volpe, il piccolo principe si lancia in una corsa sfrenata di pianeta in pianeta per cercare di salvare l’universo e i suoi abitanti.

Il piccolo principe (film 2015)

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa, una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre, compiono assieme un viaggio attraverso le pagine del diario dell’anziano e tramite alcuni disegni, la piccola scopre come molto tempo prima l’uomo fosse precipitato in un deserto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *