Il romanzo di Jade Beer, “L’ultimo abito da Parigi”, espone con la sua storia uno spaccato di società particolare e circoscritto. Preparatevi a un viaggio tra le case di moda più importanti!
Louis Vuitton
Nato in Francia nel 1854, Louis Vuitton è uno dei marchi di moda più longevo al mondo. La sua produzione è specializzata in accessori moda, pelletteria e orologi da taschino.
Gucci
Fondata nel 1921 dallo stilista Guccio Gucci, Gucci è una casa di moda italiana attiva nei settori dell’alta moda con sede a Firenze. I suoi prodotti includono pelletteria, scarpe, accessori, abbigliamento, gioielli, orologi, cosmesi, profumi, e una collezione di complementi d’arredo e accessori decorativi.
Dior
Dior è una società europea specializzata nell’alta moda. Venne fondata da Christian Dior ed è di proprietà di Bernard Arnault. Dior vende solo scarpe e abbigliamento e può essere acquistato solo nei negozi Dior. I prodotti sono venduti in negozi al dettaglio in tutto il mondo, nonché attraverso il suo negozio online.
Prada
Prada è una casa di moda di lusso italiana fondata nel 1913 a Milano da Mario Prada e suo fratello Martino Prada con il nome Fratelli Prada. È specializzata in borse in pelle, accessori da viaggio, scarpe, prêt-à-porter, profumi e altri accessori.
Chanel
Nata attorno al 1920, Chanel è una casa di moda parigina fondata all’inizio del ventesimo secolo da Coco Chanel. Specializzata nei beni di lusso, il marchio Chanel è diventato uno dei più riconoscibili nomi nel campo della moda.