Review Party: Recensione di “Una casa tutta per noi” di Susan Walter

Il giorno di quel dannato incidente sarà impresso nella mente di Holly per sempre. Ne porta le cicatrici addosso ma soprattutto tra i ricordi, perché d’ora in poi dovrà convivere con la perdita del marito Gabe. Per ricominciare, la donna accetta la proposta dell’avvocato Evan di trasferirsi con sua figlia a Calabasas. Unica condizione: non sapere chi sia il responsabile dell’accaduto. Chi sta cercando di insabbiare i fatti?

Anche le persone più improbabili possono diventare le protagoniste di una storia thriller. Susan Walter è al suo esordio con la scrittura, eppure già dimostra un’ottima padronanza della materia, regalando una storia non scontata ed emozionante.

Il lettore è portato a non fidarsi di nessuno e a seguire Holly attraverso il suo punto di vista. Solo lui ha la possibilità di osservare gli altri punti di vista, impotente su ciò che potrebbe capitare alla protagonista. L’autrice riesce a gestire bene anche questo aspetto, dimostrando il controllo sul libro.

Nulla è perfetto, anche la vita di chi apparentemente è sereno e soddisfatto. Capitolo dopo capitolo il mistero s’infittisce: gli indizi non fanno altro che accumularsi con un colpo di scena dopo l’altro e bisogna ragionare in fretta per non rimanere disorientati.

Oltre al mistero ci si addentra in una realtà in cui ricchezza non è sinonimo di sicurezza, così come il prestigio non lo è di felicità. Holly vorrebbe ricominciare e il luogo lussuoso che le viene offerto, da un lato, le da la certezza di offrire qualcosa di meglio a sua figlia. Al tempo stesso, però, il trauma è indelebile nella sua mente, così come la mancanza del marito scomparso.

Tra segreti, bugie e crimini si concentra la suspense, ben calibrata e in grado di tenere alta l’attenzione. Questo grazie anche a un ritmo incalzante e a tutti i quesiti che ci si ritrova a dover rispondere. Il romanzo scorre veloce e ha un esito sconvolgente. Se siete alla ricerca di un buon thriller, “Una casa tutta per noi” è il libro perfetto per questo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *