Recensione: “Victoria Black. Il regno delle gemelle” di Harriet Muncaster

Victoria Black torna finalmente con la sua seconda avventura! Dopo la fuga da Selva Spirilla, è pronta ad affrontare e godersi il mondo degli umani, nonostante questi significhi infrangere la legge magica. Per questo, la situazione precipita in fretta e solo sua sorella Gemella Celestine può andare in suo soccorso.

Ho conosciuto Harriet Muncaster con la sua serie dedicata a Isadora Moon, ma la serie dedicata a Victoria Black, con questo secondo volume, si conferma la storia migliore da lei scritta. Ha il giusto equilibrio tra divertimento e serietà, con l’inconfondibile tocco dark che trovo assolutamente adorabile.

Mai come ora il regno è messo a repentaglio per le scelte fatte dalla protagonista. Scelte apparentemente innocue, ma catastrofiche quando si tratta di una principessa combina guai come lei. Ho amato il legame tra Victoria e Celestine e il modo in cui cercano di superare le divergenze e collaborare in favore del popolo.

Spesso il desiderio di libertà è egoistico e la ragazza imparerà a sue spese il reale significato. Amicizia, amore e giustizia s’intersecano in questa nuova storia, che non smette di emanare luce e magia senza una buona dose di glitter. Non vedo l’ora di tornare in loro compagnia con il successivo volume della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *