Se siete stanchi di continuare a dire sì per qualsiasi cosa, questo libro è perfetto per cominciare a cambiare atteggiamento. Le mie amiche lo chiamano: Il magico potere del no.
Non sempre è facile ribellarsi, spesso a essere accondiscendenti si finisce in una spirale discendente sempre più oscura. Arriva però un momento in cui ci si stufa di tutto e si assume un atteggiamento arrendevole, a causa dello stress della vita privata e del lavoro.
Sarah Knight arriva in soccorso con questo nuovo manuale, che ci aiuta finalmente a rispondere alle richieste degli altri con un sanissimo e liberatorio Col ca**o! Basta scusarsi e dare peso ai giudizi degli altri. Ora è il momento di trovare quella sicurezza interiore che porta finalmente a difendersi grazie a un No.
L’autrice è diretta nel linguaggio e si prodiga nelle sue spiegazioni senza troppi giri di parole. Lo fa cercando di far passare al meglio i suoi messaggi, senza però dimenticarsi di una buona dose di ironia. Il percorso da lei proposto non è facile né immediato, ma può essere l’inizio di un cambiamento per sé stessi, da affrontare con serietà ma anche un pizzico di divertimento.