Dopo l’amato “Collezione Privata”, ho finalmente l’occasione di leggere un nuovo romanzo di Eveline Durand. Descrivere la trama è un’impresa ardua, perché scoprirla mano a mano è la vera avventura.
L’autrice eccelle sempre nell’originalità delle sue storie e questa non è assolutamente da meno. In un attimo si riesce a entrare in contatto con i personaggi e a individuarne i tratti distintivi. Due storie per un unico libro, due mondi che oseremmo dire differenti, sta di fatto che comunque, prima o poi, il punto in comune arriva per aiutarci a ricollegare i pezzi.
Ogni colore ha le sue sfaccettature e solo osservando con attenzione si possono intravedere oltre l’apparenza. Che sia l’accecante bianco o il profondo nero, c’è sempre un modo per far convivere l’uno nell’altro. Flavio e Alex, due fratelli agli antipodi, rimarranno folgorati dalla presenza di Lorena e Veronica a cui si apriranno e mostreranno le personali ombre.
I personaggi devono considerare le difficoltà del fare emergere ciò che si è sempre voluto tenere nascosto e mettersi finalmente in discussione. Solo così potranno conoscere l’amore e, di riflesso, la molteplicità dei suoi colori.
La scrittura di Eveline Durand è come la ricordavo: scorrevole e coinvolgente, tanto da farmi apprezzare un libro che solitamente non sarebbe nelle mie corde. Ciò che ho più amato è stata l’ambientazione, in cui mi sono trovata subito a mio agio divertendomi nell’esplorarla.
Il modo, soprattutto, in cui tutto viene raccontato è talmente tanto emozionante da far vorticare mente e cuore, fino al momento in cui tutto finisce e bisogna salutare i personaggi. “White & Black – L’amore a colori” è un romanzo intenso e senza pretese, che sono certa verrà apprezzato da tanti perché tocca tutti gli elementi che i fan del genere desiderano attualmente trovare in un libro come questo.
Un altro gioiellino di un’autrice che merita di essere conosciuta!