Blog Tour: “Creature luminose” di Shelby Van Pelt – I personaggi

Quindi, “Creature luminose”. Un romanzo che definirei intendo e profondo in modo inaspettato e fuori dai soliti canoni. Un libro magistralmente scritto da Shelby Van Pelt e che ha tra i punti di forza i suoi personaggi.

Tova Sullivan è la nostra protagonista. Un’anziana signora con un passato tutt’altro che roseo e leggero. La perdita l’accompagna, ma con l’Acquario di Sowell Bay, a Seattle, ha in qualche modo trovato una sua dimensione nel presente. Le pulizie dei luoghi e il prendersi cura degli animali, la porterà una sera apparentemente come tante ad avere un inaspettato incontro.

Marcellus, un polpo dell’acquario, vaga libero al di fuori dei suoi soliti spazi. Bizzarra creatura ma estremamente intelligente, che ha preso queste fughe come il suo passatempo preferito. Ma una sera rimane impigliato tra dei cavi e sarà proprio Tova ad andare in suo soccorso. Marcellus stende un tentacolo verso di lei per ringraziarla e da quel momento seguire la donna diventa il suo nuovo hobby.

Nasce così un’amicizia incredibile, in grado di far riflettere e soprattutto commuovere. Anche se non esiste parola, il silenzio diventa la comunicazione perfetta. Un legame che diventa indispensabile per il futuro di tutti i personaggi coinvolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *