Il romanzo “Furioso. L’ultimo canto” è un romanzo collettivo che rivisita in modo originale e innovativo il classico di Ariosto. Ma chi sono coloro che si nascondono dietro il collettivo di autori La Buoncostume? Scopriamolo insieme.
Il collettivo di La Buoncostume nasce nel 2008 e racchiude a sé quattro tra autori, attori e registi. Il loro lavoro si concentra principalmente sulle sceneggiature di format televisivi, occupandosi anche della regia dei programmi.
Due tra i progetti più notevoli sono stati “Kubrick — Una storia porno” e “Camera Cafè”. Lavorando per tutta l’Italia, trovano anche il tempo per tenere corsi di sceneggiatura alla Scuola Holden e altre del settore.
Simone Laudiero è conosciuto per essere l’autore della trilogia L’Accademia dei Supereroi e della trilogia di Eroi Perduti. Fabrizio Luisi ha scritto Maghi, guerrieri e guaritori. Carlo Bassetti e Pier Mauro Tamburini sono qui alla loro prima esperienza con la letteratura.
Prima di “Furioso. L’ultimo canto”, ispirato a “L’Orlando Furioso” di Ariosto, La Buoncostume ha pubblicato nel 2018 per Mondadori “Millennials. Il mondo nuovo”, un romanzo post-apocalittico dedicato a un pubblico giovane.
Pingback: Chat Online